mercoledì 10 luglio 2013

biscotti tipo "pan di stelle "

Lo so non ci sono le stelline, ma il sapore è UGUALEEE.
Adoro i biscotti a colazione, veramentre anche a merenda e dopo cena ...isomma adoro i biscotti.
Questi poi sono così friabili e leggeri che ti illudi anche di non fare grossi danni mangiandoli  :-D

Ingredienti
farina debole 500 gr
zucchero a velo 200 gr
burro 200gr
cacao gr 60 gr
farina di nocciole 60 gr
un uovo
latte intero una tazzina
sale qb
lievito in polvere una bustina



Ho unito il burro allo zucchero, poi ho aggiunto l'uovo ed il sale. Ho setacciato la farina con il lievito , il cacao, la farina di nocciole e l'ho unito all'impasto precedente. Se dovesse risultare secco aggiungere una cucchiaiata di latte. Ho fatto riposare l'impasto per almeno 1 ora in frigo
Ho steso l'impasto allo spessore di mezzo centimetro e con l'aiuto di un coppapasta ho tagliato dei cerchi di 6 cm di diametro
Li ho fatti cuocere per circa 15 minuti a 160° circa
 Ho preparato la glassa con zucchero a velo ed albune e nelle mie intenzioni c'era quella di fare le stelline ma non sono riuscita!
Buonissimi!

Ciao
Patrizia

20 commenti:

  1. hai proprio ragione i biscotti sono buoni in qualsiasi momento della giornata, i tuoi sono invitanti.. molto invitanti :)♥

    RispondiElimina
  2. La conservo che sono i biscotti preferiti dei miei figli...ma di comprarli non se ne parla...forse posso renderli felici così! bacio cri

    RispondiElimina
  3. ciao Patrizia
    IL sapore è uguale??????
    ma sono mille volte più buoni questi fatti in casa...li ho fatti anche io con Viola e non ti dico le nostre stelline ahahah sembravano la via lattea ^_^
    i tuoi invece sono davvero super credimi
    un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi complimenti!!!
    È un po' che cercavo una ricetta di questi biscotti convincente , la tua fa al caso mio. Faccio il cuoricino così non la perdo......
    Buona giornata :))))

    RispondiElimina
  5. complimenti dede!!! che meraviglia da copiare!!

    RispondiElimina
  6. le stelle che brillano in cielo sono uguali! Quindi sei fedele alla realtà :) bravissima! MI segno la ricetta!

    RispondiElimina
  7. Anch'io li faccio spesso, con la ricetta che c'era sulla confezione del mulino bianco e vengono proprio molto simili di sapore

    RispondiElimina
  8. Ciaooo! Ma che buoni questi biscotti, poi voglio dire...al cacao è buono tutto! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  9. Buonissimi questi biscotti, assolutamente da provare!!!
    Grazie mille per aver condiviso la ricetta!!!:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Non ci credo..ma sai che li ho fatti anch'io una volta e siccome non riuscivo a fare le stelline ho fatto i puntini con la glassa :-P ??!!
    Ci credo che siano buoni, forse anche meglio degli originali!
    Complimenti
    la zia Consu

    RispondiElimina
  11. Ciao Patrizia :) Wowwww voglio assolutamente provare, devono essere molto meglio di quelli della nota marca, non ho dubbi... genuini e golosi! Complimenti, un abbraccio forte e buona serata :**

    RispondiElimina
  12. UUUUMMMMMM CHE BUONIIII! !!!!!!!!!!!
    LI ADORO :-)
    GRAZIE X LA RICETTA :-):-):-)
    BUONA NOTTATA
    NUNZIA

    RispondiElimina
  13. vanno benissimo anche con le palline , che buoni, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  14. sono bellissimi, scommetto che domattina finiranno nel caffè e latte, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Ciao DeDe, questi pandistelle sembrano una vera delizia, somigliano proprio tanto a quelli della Mulino Bianco e immagino che fatti in casa siano ancora più gustosi!! (Io ho un debole per i biscotti, potessi farlo cucinerei solo quelli ahahha)
    Comunque cara mi unisco subito ai tuoi lettori e ti lascio un caloroso invito (tu dirai ma con sto caldo proprio caloroso sto invito??) a passare anche da me per scambiare quattro chiacchere e conoscerci. A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Buoni ma penso che proverò i taralli dolci mi stuzzicano ...ma si tutti e due ciaooo buon ferragosto

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia...li proverò sicuramente. E' stata una piacevole scoperta il vostro blog. Io con mia sorella ci lavoro quindi capisco come sia bello condividere le attività con una persona di famiglia. Vi seguirò con gioia!! A presto

    RispondiElimina